Santo Stefano Al Mare, Imperia

Santo Stefano Al Mare, Imperia

Santo Stefano al Mare è un paese senza tempo con strette vie piene di colori e fragranze dove si scoprono angoli magici che raccontano la vita attraverso i secoli - dalla paura delle invasioni barbariche che, secoli fa, colpivano le coste della Liguria, alla vivace atmosfera vacanziera di oggi.

Anche se un paese piccolo, Santo Stefano sta proiettando il suo futuro all'accoglienza di turisti, specialmente nelle stagioni: autunno, inverno e primavera.

Il moderno Porto degli Aregai (900 posti  barca  circa), la passeggiata lungomare più lunga della zona e la nuova pista per biciclette e pedoni sono le principali caratteristiche di questo sviluppo che, insieme ad una larga selezione di ottimi ristoranti, bar e negozi, fanno di Santo Stefano un'ottima proposta per una vacanza in un clima mediterraneo caldo e soleggiato.

Situato a metà strada fra Imperia e Sanremo, 40 km da Mentone sul confine francese e 50 km da Montecarlo, Santo Stefano è un oasi di pace che offre una varietà di itinerari per passeggiate.
La nuova pista per biciclette e pedoni è stata recentemente completata fra San Lorenzo e Santo Stefano (5 km) e fra Arma di Taggia e Sanremo (10 km).
La pista segue la costa nella ex sede della vecchia ferrovia,  i lavori proseguono sulla pista fra Santo Stefano e Arma di Taggia (quasi completata) e fra Sanremo e Bordighera.

Santo Stefano dista soltanto 3 km dai villaggi collinari di Cipressa, Terzorio e Pompeiana dove ci sono vari itinerari per passeggiate nei boschi e colline dietro la costa.
Di seguito , alcuni esempi di itinerari:
- Via della Lavanda
- Santo Stefano - San Lorenzo
- Santo Stefano, Riva, Pompeiana, Terzorio, Santo Stefano

L'accordo esistente con  l'associazione locale di Nordic Walking per corsi e noleggio attrezzi consente l'uso dei loro itinerari.
Ci sono varie proposte  di alloggi in affitto con varie tipologie.

Alcuni esempi:
bilocale: 4 posti letto, in gennaio, febbriaio e marzo ad un importo E420/470 per 10 giorni, biancheria, gas, elettricità e pulizia compreso.

Esistono anche alberghi  3 e 4 stelle.

Alcuni negozi e ristoranti nel paese offrono sconti ai nostri ospiti, inoltre  verranno organizzate eventi sociali con i residenti locali.
Santo Stefano è ideale  per vacanze in autunno, primavera e inverno essendo uno delle località più calde di tutta la riviera.

L'aeroporto più vicino e conveniente è Nizza, dove a richiesta, possiamo incontrare i nostri visitatori.

Accedi al tuo condominio